Lombardia - da lunedì 3 Gennaio 2022 Zona Gialla

31 Dic 2021
da Gianfranco Ferrario

LOMBARDIA - DA LUNEDÌ 3 GENNAIO 2022 ZONA GIALLA

NON CAMBIANO LE MISURE RESTRITTIVE

La conferma è arrivata oggi (venerdì 31 dicembre) da parte del Governatore lombardo Attilio Fontana. Queste le sue parole: «I dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia di ministero della Salute e Iss confermano il superamento dei parametri da zona bianca, pertanto da lunedì prossimo la Lombardia passerà in zona gialla».


Non ci sono variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini, perché l'utilizzo della mascherina all'aperto è già previsto per tutte le fasce, compresa quella bianca.

BAR E RISTORANTI
Bar e ristoranti restano aperti in zona gialla senza limitazioni di orario. Il consumo al banco e nei tavoli all’interno è consentito solamente per chi è in possesso del green pass rafforzato (vaccinati o guariti e gli esenti dalla vaccinazione compresi i bambini al di sotto dei 12 anni). ESCLUSI I TAMPONI.
All’aperto servizio al tavolo e al banco consentito anche alle persone con green pass base (tamponi). Dal 10 gennaio 2022 anche all’esterno obbligo di green pass rafforzato.
Per i non vaccinati (né guariti) resta solo la vendita di cibi e bevande da asporto così come la consegna a domicilio, sempre possibile per tutti.