ACADEMY - Formazione on line di Confcommercio Uniascom Varese 2020

23 Giu 2020
da Confcommercio Gallarate e Malpensa
Confcommercio Gallarate e Malpensa -  Notizie dall'Associazione

Di seguito i primi corsi di “Academy”, nuovo servizio dedicato alla formazione online.

Da lunedì 22 giugno 2020 una ricca offerta di webinar a pagamento (a un prezzo agevolato) e gratuiti, rivolti a soci e non soci.

Vi segnaliamo quindi, i primi webinar del 22 e 23 giugno pv. e i link per le iscrizioni.


» PIU’ COMUNICAZIONE E PIU’ CONTATTI: COME UTILIZZARE I SOCIAL

Comunicare meglio e allargare la propria rete di contatti: esigenze sempre più primarie per commercianti e imprenditori. Il corso di SOCIAL MEDIA MARKETING si pone proprio questo obiettivo: fornire indicazioni e strumenti per conoscere e adoperare le maggiori piattaforme social collocandole in maniera corretta per utilizzo e finalità.

Facebook, Instagram, Whataspp e Whatsapp for Business, Messenger, Linkedin, Twitter, Tik Tok, YouTube, Pinterest, Meetup, Eventbrite: il docente Max Furia nelle quattro ore del corso (suddivise in due lezioni) prenderà in esame i social network più diffusi, spiegando gli errori più comuni e perciò da evitare nel loro utilizzo in chiave commerciale. Spazio anche alla pubblicità sulle diverse piattaforme: a cosa serve?

Il programma dei corsi proposti da Academy Confcommercio provincia di Varese è disponibile sul sito di Uniascom (https://uniascom.va.it/corsi-di-formazione-on-line/).

Titolo: Social Media Marketing

Quando: lunedì 22 giugno ore 14-16, martedì 23 giugno ore 14-16

Costo: 30 € (più Iva)

Iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeppKJiC_...


» FOTO A PROVA DI “LIKE”

Le immagini sono il mezzo per raggiungere più velocemente il nostro potenziale cliente, perché il nostro cervello elabora i contenuti di tipo visivo 60.000 mila volte più velocemente dei contenuti di tipo testuale.

Siamo sempre più connessi e ricerchiamo online informazioni per i nostri acquisti. Consultiamo siti, social e piattaforme di e-commerce per trovare il nostro prossimo vestito, libro, gioiello, prodotto elettronico, ordinare pranzi e cene, anche la spesa.

Per chi vende un prodotto o un servizio essere presente online è perciò ormai imprescindibile. Occorre però mostrarsi con un’immagine professionale e curata, con foto che sappiamo mostrare al meglio quello che vendiamo, per emergere dalla concorrenza e saper comunicare la nostra unicità.

Nel webinar di quattro ore complessive, suddiviso in due lezioni, si imparerà a riconoscere la luce e a comporre l’immagine rispettando alcune semplici regole della fotografia. Il tutto utilizzando uno strumento che tutto hanno sempre in tasca, lo smartphone. Verrà mostrato come editare le immagini sempre dal telefono e come impostare uno stile riconoscibile e legato al proprio brand.

Lo scopo è fornire gli strumenti e le conoscenze per semplificare il lavoro e a per complicarlo, così da avere subito delle foto pronte da pubblicare sui canali social nei vari formati disponibili ed efficaci.

Il programma dei corsi proposti da Academy Confcommercio provincia di Varese è disponibile sul sito di Uniascom (https://uniascom.va.it/corsi-di-formazione-on-line/).

Titolo: Foto a prova di like

Quando: lunedì 22 giugno ore 21-23, martedì 23 giugno ore 21-23

Costo: 30 € (più Iva)

Iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfIP2o9QK...