Riaperture delle attività economiche e produttive

16 Mag 2020
da Confcommercio Gallarate e Malpensa
Confcommercio Gallarate e Malpensa -  Notizie dall'Associazione

Alla C.a. Soci Confcommercio Uniascom provincia di Varese

Buongiorno si trasmette comunicato stampa in merito alle riaperture delle attività economiche e produttive ed in allegato le linee di indirizzo per la riapertura delle attività.

Cs Stampa

LUNEDI’ 18 MAGGIO RIAPRONO TUTTE LE ATTIVITA’ ECONOMICHE. IN ASSENZA DI PROVVEDIMENTI AD HOC, PER OGNI CATEGORIA VALGOLO LE LINEE GUIDA STABILITE A LIVELLO NAZIONALE

Approvato nella notte dal Governo il decreto-legge con il quale si autorizzano le riaperture da LUNEDI’ 18 MAGGIO delle attività economiche, produttive e ricreative, in accordo con la Conferenze delle Regioni e delle Provincie autonome.

Per ristoranti e bar, attività turistiche, strutture ricettive, servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), commercio al dettaglio, commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti), uffici aperti al pubblico, piscine, palestre, manutenzione del verde, musei, archivi e biblioteche VALGONO LE LINEE GUIDA STABILITE A LIVELLO NAZIONALE. Ogni Regione ha però la facoltà di adottare protocolli diversi per ogni singola categoria, rimodulati anche in senso più restrittivo.

Si ribadisce perciò che in assenza di provvedimenti ad hoc da parte del governatore Attilio Fontana, in Lombardia saranno in vigore le norme del decreto-legge del 16 maggio 2020.

Sarà nostra cura informare tempestivamente i nostri associati nel caso in cui, categoria per categoria, dovessero essere introdotti cambiamenti sulle modalità di riapertura.

Cordiali saluti.

Dott. Giorgio Angelucci

In allegato: Emergenza COVID-19 Fase 2 - TESTO FINALE CONDIVISO_ Conferenza delle Regioni e delle province autonome