Carlo Bernacchi premiato con attestato di benemerenza Città di Gallarate

19 Dic 2019
da Confcommercio Gallarate e Malpensa
Confcommercio Gallarate e Malpensa -  Notizie dall'Associazione

Carlo Bernacchi è stato premiato con attestato di benemerenza Città di Gallarate per meriti imprenditoriali e sociali.

A lui i complimenti di tutti i colleghi e del Direttivo per un premio meritatissimo.

***

Benemerenza civica a Carlo Bernacchi: un onore averti nella famiglia di Confcommercio.

La consegna della benemerenza civica a Carlo Bernacchi è senz’altro stato uno dei momenti più emozionanti della cerimonia andata in scena giovedì 19 dicembre in sala consiliare.

Il nostro Carluccio è uno dei cittadini benemeriti a cui il sindaco Andrea Cassani e l’intera amministrazione comunale hanno voluto dire il loro <grazie> in occasione dell’annuale Giornata dalla riconoscenza. Nel caso di Bernacchi si è voluta riconoscere l’attività svolta per 56 anni ad Arnate con il suo negozio di alimentari, vero e proprio punto di riferimento per l’intero quartiere. Ma anche il suo impegno sociale a favore dell’oratorio e del suo rione e quello in ambito associativo.

Per Ascom Gallarate e Malpensa, Bernacchi era e resta un “faro”: componente del consiglio direttivo dal 1994 al 2018, ha sempre tenuto come principio ispiratore lo spirito associativo vero e puro. Un impegno costante e appassionato che continua a mettere e disposizione della nostra associazione 50&Più, all’interno della quale è consigliere provinciale dal 2009.

Un fuoriclasse nella sua attività associativa e di volontariato e un fuoriclasse dietro il bancone del suo storico negozio: non a caso per meriti di lavoro è stato insignito della Medaglia d’oro dalla Camera di Commercio di Varese e dell’Aquila d’oro della Confcommercio. Ma soprattutto un fuoriclasse come persona. Una persona che nella nostra grande famiglia è un esempio per tutti.