AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2021

21 Dic 2021
da Confcommercio Gallarate e Malpensa
ASCOM Gallarate

>> CONTRIBUTI ANNO 2020 - ELENCO AZIENDE >> VEDI L'ELENCO

***

>> SCARICA, STAMPA E COMPILA IL MODULO >> SCARICA IL MODULO

La Legge 124/2017 richiede la pubblicazione, entro il 31 dicembre 2021, sul proprio sito internet aziendale, dell’elenco completo e dettagliato degli aiuti e contributi pubblici ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa nel corso dell’anno precedente.

SOGGETTI TENUTI ALLA PUBBLICAZIONE: Tutte le aziende iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio.

OGGETTO DI PUBBLICAZIONE: gli aiuti di Stato incassati qualora complessivamente sommati superano l’importo di 10.000€ su base annua e secondo il criterio di cassa. In particolare sono soggetti a pubblicazione: sovvenzioni; sussidi; contributi (inclusi i contributi in conto capitale, conto esercizio e/o conto interessi); vantaggi (incluse, ad esempio, le garanzie pubbliche su finanziamenti ricevuti, nonché, l’utilizzo di beni pubblici a condizioni di vantaggio rispetto ai prezzi di mercato).

Non sono soggetti a pubblicazione i contributi ricevuti quali indennizzi a fronte dell’emergenza sanitaria COVID.

Per ogni aiuto ricevuto devono essere fornite/pubblicate le seguenti informazioni: denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente + denominazione e codice fiscale del soggetto erogante + somma incassata o valore del vantaggio fruito (per ogni singolo rapporto giuridico sottostante) + data di incasso + causale (ovvero una breve descrizione del tipo di vantaggio/titolo alla base dell’erogazione ricevuta).

COME RECUPERARE GLI IMPORTI: potete trovare l'elenco dei contributi attraverso il sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenz...

COME PUBBLICARE I CONTRIBUTI RICEVUTI: La pubblicazione, ove sussista l’obbligo, andrà effettuata sul proprio sito internet aziendale. Le società di capitali che redigono il bilancio in forma ordinaria (spa e srl) possono assolvere all’obbligo di pubblicità indicando i contributi nella nota integrativa di bilancio.

COLORO CHE NON HANNO UN PROPRIO SITO INTERNET possono provvedere anche attraverso la propria Associazione di Categoria. CONFCOMMERCIO GALLARATE mette a disposizione dei propri soci una sezione del proprio sito dove pubblicare i contributi ricevuti: chi è interessato deve compilare il modulo allegato e inviarlo in formato pdf a

ginelli.anna@confcommerciogallarate.it

entro il 27 dicembre 2021.

>> clicca qui per collegarti al sito governativo dove possono essere recuperati i contributi ricevuti

>> SCARICA, STAMPA E COMPILA IL MODULO >> SCARICA IL MODULO

da inviare con mail a ginelli.anna@confcommerciogallarate.it