Amazon starebbe per debuttare nel campo della pubblicità video su mobile...

07 Apr 2019
da Confcommercio Gallarate e Malpensa
Confcommercio Gallarate e Malpensa - Innovazione

Amazon starebbe per debuttare nel campo della pubblicità video su mobile, un settore in crescita da diversi anni, per aprirsi una nuova opportunità di guadagno e andare a minare il predominio di Google e Facebook nella pubblicità digitale: secondo Bloomberg, che cita fonti a conoscenza dei piani della società, il colosso dell’e-commerce starebbe, infatti, per introdurre gli annunci video sulla sua app.

(...) La quota di mercato dell’adv digitale del colosso dell’e-commerce crescerà all’8,8% quest’anno, dal 6,8% dello scorso anno, secondo eMarketer, mentre Google, l’attuale leader di mercato, vedrà la sua quota scivolare al 37,2% rispetto al precedente 38,2%.

A confermare questi trend, anche uno studio di Warc (ne abbiamo parlato qui), che stima che quest’anno Amazon raggiungerà 13,9 miliardi di dollari di investimenti adv: poco rispetto ai 107,4 miliardi di Google, ma il suo business sta crescendo molto più rapidamente di quello di Big G, con il 69% delle aziende recentemente coinvolte in un sondaggio da Warc che hanno dichiarato di aver intenzione di aumentare il proprio budget sul sito ecommerce.

(...) Questa mossa segna un cambio di marcia da parte della società guidata da Jeff Bezos, che negli anni scorsi ha sempre puntato a proteggere l’esperienza di shopping. In realtà, fa notare Bloomberg, la mancanza di questa tipologia di contenuti sulla piattaforma e-commerce ha creato un gap con le soluzioni presenti su Facebook e YouTube. I primi contenuti video relativi ai prodotti presenti sul sito, infatti, sono stati introdotti due anni fa, per evitare che gli utenti si spostassero su YouTube e Instagram per guardare le testimonianze di influencer non presenti su Amazon.

Leggi di più su Engage.it - Contemporary Marketing and Media