Comuni di Somma Lombardo e Vergiate

12 Nov 2018
da Confcommercio Gallarate e Malpensa

Bando finalizzato al "Sostegno dell'Imprenditoria Giovanile".

I Comuni di Somma Lombardo e Vergiate intendono promuovere e sostenere la competitività e l’innovazione delle micro e piccole imprese del commercio al dettaglio, della somministrazione di alimenti e bevande, artigianali di produzione e vendita di prodotti alimentari (gelaterie, pizzerie d’asporto, gastronomie, e simili), attività acconciatore, estetista, tatuaggi e piercing; ubicate nei rispettivi territori attraverso l’assegnazione di contributi per il sostegno dell’imprenditoria giovanile.

SOGGETTI BENEFICIARI

I contributi sono concessi per favorire l’innovazione mediante il sostegno finanziario agli investimenti effettuati, acquistati, completamente pagati, installati, nel periodo 01.01.2014 – 30.11.2014:

Misura 1 – Software ed hardware a supporto dell’innovazione e per lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. La misura è volta a promuovere l’introduzione di sistemi avanzati di gestione dei processi organizzativi e gestionali interni (gestione del prodotto, delle scorte, ordini, carte fedeltà, etc.) sia nei confronti della clientela e del mercato sia, a monte, nei confronti delle imprese fornitrici.

Misura 2 - Riduzione consumi energetici ed impatto ambientale e rifiuti. Sono esclusi dal Bando gli investimenti per i quali sono stati erogati altri incentivi pubblici.

Misura 3 – Apparecchiature di pagamento sicure per conto delle P.A. E' rivolta a sostenere i costi di acquisto delle attrezzature necessarie per facilitare e migliorare, nell’ambito del circuito «Reti amiche» riconosciute dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, l’accesso dei cittadini ai servizi di pagamento sicuro verso enti e società pubbliche.

Misura 4 - Innovazione logistica.

Misura 5 – Acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, arredi strumentali all’attività.

In allegato:

BANDO DI CONTRIBUTI A FAVORE DELL' IMPRENDITORIA GIOVANILE

DOMANDA DI CONTRIBUTO

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE E RENDICONTAZIONE

NOTA INFORMATIVA SUL PROCEDIMENTO

Per informazioni e assistenza potete rivolgerVi al nostro Ufficio Soci e Istituzioni - dott.ssa Anna Ginelli (0331 214611)